Chi siamo
In data 3 aprile 2010, si è costituita l’Associazione Culturale Valli di Zeri, che ha come scopi la valorizzazione, la promozione e la riscoperta delle peculiarietà del territorio zerasco e dei contermini, con particolare riguardo allo sviluppo turistico, ambientale, sociale e lavorativo, e la salvaguardia dei valori culturali e civili della popolazione residente.

Comune di Zeri (MS)
Cittadini del Comune di Zeri e Cittadini di altri Comuni come Milano, La Spezia, Parma, Carrara, Reggio Emilia, hanno sentito il bisogno personale di costituire un’associazione culturale denominata Associazione Culturale Valli di Zeri con sede in località Antara snc, Comune di Zeri, provincia di Massa Carrara.
L’associazione non ha fini di lucro, è apartitica, apolitica, aperta a nuovi aderenti indipendentemente dallo stato sociale, dall’etnia, dal luogo di residenza, dai convincimenti religiosi, dal sesso e dagli orientamenti sessuali.
L’associazione potrà dare la sua collaborazione ad altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini, che hanno lo scopo di valorizzare, promuovere e riscoprire le peculiarietà territoriali, con particolare riguardo allo sviluppo turistico, ambientale, sociale e lavorativo, l’associazione sarà altresì impegnata nella salvaguardia di tutti i valori culturali e civili della nostra popolazione. Essa dovrà tuttavia mantenere sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private, delle organizzazioni sindacali.